Chi Sono

Share

Vi starete chiedendo Chi Sono ; mi chiamo Damiano Gasparetto ma tutti mi conoscono come DamGas

Chi Sono Stato

Diplomatomi come ” tecnico dei servizi per la ristorazione ” nel 2005 mi butto subito a capo fitto in cucina cercando di apprendere i segreti e le tecniche dei migliori chef .

Ma questo chi sononon basta , ben presto mi rendo conto che se veramente voglio dare personalità al piatto devo comprenderne a fondo l’anima e dunque la storia ; cioè capire come perchè e dove quel determinato piatto e nato e si è evoluto .

Grazie a questa intuizione comincio a collaborare con alcuni periodici e portali scrivendo alcuni articoli ed un libro .

Ma non ero ancora soddisfatto, in quanto sentivo la necessità di poter (senza vincoli di alcuna sorta) raccontare la tradizione in tavola a modo mio.

Non essendo interessato al piatto fine a se stesso , ma soprattutto alla sua storia ed alle sue componenti; in una sua parola alla sua essenza, volevo poterlo divulgare.

Scelgo così di intraprendere la strada della cucina a domicilio , offrendomi per cene a lume di candela e piccoli eventi, ma anche per consulenze alimentari di vario genere , come piccoli corsi , dimostrazioni o collaborando ad esempio alla stesura di menù .

Chi Sono Oggi

Sempre naturalmente senza mai perder di vista la tradizione e i cibi genuini  che caratterizzano la buona tavola e sono alla base della nostra attuale sapienza culinaria, sono in costante ricerca , perché anche e soprattutto la cucina è evoluzione , ricerca e sperimentazione.

Ciò mi ha portato in un primo momento ad accostarmi, conoscere e famigliarizzare con modi di fare cucina (da alcuni definiti alternativi), quali la cucina vegan , quella crudista o quella con i fiori ecc …

Quindi in un secondo momento a diplomarmi in naturopatia scientifica, proprio al fine di meglio comprendere la natura di ciò che mangiamo e di come ciò comporti reazioni più o meno diverse nel nostro organismo influenzando così la nostra esistenza.

Tutto questo ed anche un po’ di più cerco di trasmetterlo tra i posti del mio blog , il cui motto era un tempo  ” tradizione curiosità e storia ” ed è oggi non a caso divenuto ” naturopatia in cucina ” .

Nel caso siate interessati a contattarmi per una consulenza , una dimostrazione  un corso o per magari informazioni potete farlo cliccando qui

DamGas

Share